CalcioSport

Fidelis Andria, il centrocampo è il nuovo attacco: così Cudini ha ritrovato il gol

Un punto di partenza: nei piani della Fidelis Andria, il 3-0 rifilato al Messina rappresenta questo. La squadra di Mirko Cudini ha ottenuto la prima vittoria in campionato al nono tentativo, interrotto un digiuno che durava da cinque mesi ed è tornata a segnare tre gol in una sola partita a otto mesi dall’ultima volta: 3-0 al Taranto del 26 febbraio. Il gol che ha chiuso la sfida contro i siciliani è stato firmato da capitan Andrea Arrigoni.

La vittoria sul Messina ha permesso di abbandonare il fondo della classifica e assume ancora più valore in ragione dei risultati delle altre concorrenti per la salvezza: nel turno infrasettimanale hanno vinto Viterbese e Potenza.

Contro il Messina Cudini ha scelto un centrocampo più folto, con Bolsius unica punta e tre incursori alle sue spalle per colpire. Missione riuscita, come attestano i gol di Paolii e Arrigoni.

In attesa dei gol degli attaccanti, il 3-5-1-1 può essere un’alternativa credibile. Anche sabato a Foggia, dove la Fidelis giocherà un derby sentito con un obiettivo: ritrovare quella vittoria esterna che in campionato manca da novembre del 2021.

Vedi anche

Back to top button