Ha superato la prova del tre la Fidelis Andria: tre come i gol segnati all’Ugento, tre come i punti totalizzati nel turno infrasettimanale, tre come le vittorie della gestione Scaringella. Dal momento del ritorno in panchina dell’allenatore andriese, la squadra ha conosciuto un solo verbo vincere: contro i salentini è arrivato un successo di maturità.
Non solo il cambio di modulo, con il passaggio al 3-4-2-1. A impressionare della “nuova” Fidelis Andria c’è anche la ritrovata qualità del reparto avanzato: sette reti in 270 minuti, a fronte dei soli due gol segnati nelle prime cinque partite di campionato.
In attesa di comprendere se nel prossimo turno a Manfredonia ci sarà Da Silva, sostituito per un problema fisico con l’Ugento, la Fidelis si gode il primo centro in campionato di Tommaso Fantacci.
Il centro all’Ugento, seguito dalla prodezza di Kragl e dal rigore di Jallow, vale il ritorno al gol dopo la tripletta di Coppa per l’ex Monterosi.
Testa al Miramare: domenica la Fidelis Andria sarà ospite del Manfredonia in un match che Telesveva trasmetterà in diretta tv e social. Fischio d’inizio alle 14.30. Scaringella tiene altissima la guardia.