E ora la Fidelis, rispetto alla vigilia delle precedenti gare in trasferta, non ha più l’assillo di dover rompere il ghiaccio con la valigia da viaggio. Lo ha fatto domenica scorsa sul campo dell’Acerrana. Altro giro, altro appuntamento in esterna per l’Andria, altro live da non perdere con #semprefuoriperilcalcio. Biancazzurri di scena domani sul campo, sempre estremamente ostico, del Francavilla in Sinni, al cospetto di una squadra con il morale decisamente in rialzo dopo il blitz di Foggia contro l’Heraclea: fischio d’inizio al “Fittipaldi” previsto alle ore 14.30. La Fidelis, però, deve continuare a fare la Fidelis, ora più che mai, dopo aver recuperato ben cinque punti nelle ultime due giornate di campionato alla capolista Fasano: la vetta dista soltanto tre lunghezze per il collettivo di Giuseppe Scaringella. Che non avrà ancora a disposizione Riccardo Correnti: il centrocampista ex Nardò ha rescisso ufficialmente con la Reggina ed è atteso ad Andria per l’inizio della prossima settimana. È reduce da due vittorie consecutive e da un successo in Campania, nel caso specifico ad Aversa contro la Real Normanna, anche il Barletta, che ospita, a partire dalle ore 16, il Nola al “Puttilli”. In attesa di rinforzi dal mercato, biancorossi super concentrati su un appuntamento fondamentale per le proprie ambizioni d’alta classifica, che arriva tra l’altro sette giorni prima dello scontro diretto del “Curlo” contro il Fasano. A proposito della capolista, il collettivo di Luigi Agnelli è chiamato a riscattare la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Pompei e l’eliminazione in Coppa Italia rimediata mercoledì ai rigori a Francavilla in Sinni. Altro giro, altro viaggio in Basilicata per i biancazzurri, impegnati dalle ore 15 sul campo di un Ferrandina temibilissimo quando gioca al “Santa Maria”. Due i derby di Puglia in scaletta. C’è quello della provincia di Foggia al “Miramare”: Manfredonia contro Heraclea, realtà che lottano per obiettivi differenti. C’è Martina-Gravina al “Tursi”: biancazzurri a secco di successi da quattro incontri e staccati ben sette punti dalla vetta, murgiani sicuramente più in forma dopo un avvio di stagione in affanno. Nardò a caccia del quinto risultato utile consecutivo sul campo del Pompei, Virtus Francavilla a caccia di un immediato riscatto in casa con l’Afragolese. Completano il programma della tredicesima giornata i derby campani Sarnese-Acerrana e Paganese-Real Normanna.
Vedi anche
Unione Calcio, fiducia che cresce dopo i pari contro Bisceglie e Brindisi. Frascati: “Grande consapevolezza nei nostri mezzi. Obiettivo? Continuare a tallonare le prime quattro”
4 Dicembre 2025
Gravina torna a vincere e allontana la zona a rischio: playoff più vicini dei playout. E domenica trasferta sul campo della capolista Paganese con un difensore in più?
4 Dicembre 2025

