CalcioSport

Fidelis in emergenza a Manfredonia: nove assenti, De Candia punta su Scaringella in attacco

Essere più forti dell’emergenza. Questo il diktat in casa Fidelis Andria in vista del recupero di Manfredonia, in calendario mercoledì 10 gennaio alle 15 con diretta tv e social su Telesveva. Il punto di ripartenza è nello 0-2 in favore della squadra di Pasquale De Candia di un mese prima – era domenica 10 dicembre – con le reti di Scaringella su calcio di rigore e Riefolo – e nei 45 minuti più recupero a disposizione delle due squadre per confermare o ribaltare il risultato del derby valido per la 15^ giornata del girone H di Serie D, interrotto per l’infortunio muscolare rimediato dall’ arbitro Adrian Lupinski di Albano Laziale.


L’obiettivo di Feola e compagni sarà dimenticare la sconfitta incassata nella prima uscita del 2024 a Nardò, 1-0 firmato Gennari che potrebbe aver definitivamente archiviato le speranze di rincorrere una vetta ora distante 13 punti. Difendere il doppio vantaggio e il ritorno alla vittoria è la priorità del gruppo biancoazzurro, che con i tre punti scavalcherebbe la Paganese e aggancerebbe al quinto posto il Matera a quota 30. La difficoltà principale è rappresentata però dagli indisponibili, ben nove. Non potranno essere della partita Cancelli, Silvestri, Piccioni, Ferrara e Dragà, tesserati dopo la data del 10 dicembre, Strambelli e Russo che per la partita giocata un mese fa erano squalificati e gli infortunati Jefferson e Martinez. Out anche Donoso, all’epoca in lista ma successivamente ceduto.


Sul piano tattico, il dubbio riguarda il modulo più degli uomini: in caso di 3-5-2 Bottalico è favorito su Quitadamo per un posto a centrocampo con Feola e Cecere, con il 3-4-1-2 titolare sarà l’ex Manfredonia. Davanti scelte obbligate, con Sasanelli accanto a Scaringella. In difesa si rivedrà Telera, tenuto a riposo a Nardò come Padalino, mentre in fascia toccherà a Giambuzzi riprendersi un posto a sinistra. Tra i pali toccherà a Baietti. Per cambiare partita in corso le soluzioni a disposizione di De Candia corrisponderanno in particolare a Varsi per l’attacco e Ponzo per il centrocampo.

Vedi anche

Back to top button