CalcioSport

Foggia a caccia della vittoria fuori casa, Taranto per il pokerissimo allo Iacovone

Riscatto e continuità. Sono le richieste delle squadre pugliesi e lucane impegnate nella domenica di calcio del girone C di Serie C, coincidente con il turno numero 11. Detto di Fidelis Andria e Audace Cerignola, in campo alle 17.30 rispettivamente a Pagani contro la Gelbison e al Monterisi contro la Turris, è quello di Viterbo. Alle 14.30 nella Tuscia arriva un Foggia lanciato dai recenti risultati – 7 punti nelle ultime 3 partite – e alla ricerca della prima vittoria esterna in stagione. Settimana delicata quella vissuta dal team di Fabio Gallo, con il patron Nicola Canonico finito ai domiciliari e l’allenatore chiamato a “blindare” il gruppo dalle voci esterne. Di fronte un avversario quintultimo a quota 10 punti, -1 dai rossoneri.
Alle 17.30 sarà invece tempo della “prima” davanti al pubblico del Veneziani per Pippo Pancaro, subentrato poco più di una settimana fa a Giuseppe Laterza sulla panchina del Monopoli. Avversario di turno, un Messina penultimo ma rilanciato dal recente 4-1 sul Latina. Sarà una squadra fortemente rimaneggiata, quella biancoverde. Alle assenze dei lungodegenti Vassallo, Vettorel e Simeri si sommano infatti Pinto, fermato da un’infrazione della decima costa sull’emicostato sinistro, Hamlili – lesione al retto femorale per il centrocampista – e Bussaglia, fermato da una contrattura. In forte dubbio anche Fornasier in difesa, recuperano Cristallo e Piarulli. Andare oltre l’emergenza è la richiesta fatta a una squadra che non vince in campionato dall’1 ottobre, 2-1 sul campo del Picerno.
Cerca il pokerissimo alla stessa ora il Taranto: il team di Eziolino Capuano, reduce da quattro vittorie di fila in casa, proverà a innestare la quinta. Di fronte il Giugliano. Rossoblù che puntano forte anche su una fase difensiva messa a posto, con la porta di Vannucchi imbattuta da tre giornate. Pomeriggio delicato al Viviani, dove una Virtus Francavilla che non vince da inizio mese – 2-1 nel derby con la Fidelis Andria – battezza Giuseppe Raffaele, allenatore scelto dal Potenza al posto di Sebastiano Siviglia. Impegno delicatissimo per il Picerno, penultimo e capace di ottenere solo due punti nelle ultime cinque partite: alle 17.30 sarà trasferta allo Scida sul campo di un Crotone secondo in classifica.

Vedi anche

Back to top button