CalcioSport

Foggia in stato…Di Grazia: la firma che non ti aspetti nella corsa playoff

Stato…Di Grazia. Quello di Andrea, laterale d’attacco del Foggia di Zdenek Zeman che in questo finale di stagione vuole riprendersi il terreno perduto. Per sei lunghi, interminabili, mesi: vissuti lontano dal campo a causa di una serie di guai fisici. Quel campo ritrovato nel finale di stagione contro Virtus Francavilla e Avellino. Ma la data da imprimere sull’agenda dei ricordi è quella di domenica 1 maggio. Minuto 76 di Foggia-Turris: l’ex Pescara, subentrato da 9 minuti a Ferrante, riceve da Curcio e segna un tap-in tanto semplice quanto significativo. 1-0 che apre le porte al secondo turno dei playoff, concetto ribadito 12 minuti dopo dal raddoppio di Curcio.

Il gol a Di Grazia, arrivato nella scorsa estate dal Pescara, mancava dal 2-0 di Coppa del 15 settembre al Messina. Era stata la prima e fino a domenica scorsa ultima gioia con il Foggia. La rete alla Turris però sa di liberazione.

Quello alle spalle è stato un periodo complicato da gestire per l’esterno catanese, 26 anni il prossimo 8 maggio. “Mi sono messo in testa di tornare e dare una mano per provare a riscattare una stagione piena di infortuni” aveva garantito nel percorso di avvicinamento ai playoff. Questione di mentalità, di chi vuole rimettersi in piedi dopo una caduta. E che adesso non vuole più fermarsi.

Vedi anche

Back to top button