Un summit per fare il punto. Non c’è più tempo da perdere. Urgono rinforzi di esperienza e di qualità per correre ai ripari. La pesantissima scoppola rimediata a Catania ha lasciato il segno in casa Foggia. Il patron del club Nicola Canonico, il direttore sportivo Carlo Musa e l’allenatore Delio Rossi si sono seduti attorno ad un tavolo per fare il punto della situazione. Tema: il mercato. Non è più tempo di scommesse e di baby, il Foggia per evitare di trasformare la stagione in calvario ha urgente bisogno di ricorrere all’usato sicuro. Cosa che sarà fatta in quest’ultima settimana di mercato. Almeno questo è quanto stabilito da società, diesse e tecnico nell’incontro. Nel frattempo c’è un’altra operazione ormai definita: dal Bologna arriva il centrocampista franco-marocchino Naim Byar, 20 anni, mezz’ala offensiva. Nelle ultime due stagioni è stato tra i protagonisti della formazione Primavera emiliana. Altro giovane alla corte di Rossi, in attesa di calciatori navigati e di categoria. Sono attesi tutti in settimana. Almeno un paio per ruolo e probabilmente anche un portiere esperto. La poco convincente prova di Borbei a Catania pare infatti abbia consigliato il ricorso ad un nuovo estremo difensore. Tra i nomi, c’è il 31enne Stefano Minelli, attualmente svincolato , l’anno scorso era al Novara. E Pietro Perina, fino a pochi mesi fa al Foggia. Ipotesi, quest’ultima, tuttavia più complicata.
Vedi anche
Bisceglie contro l’Acquaviva per il titolo d’Inverno. Taranto in trasferta col Gallipoli, Brindisi in casa con la Virtus Mola
13 Dicembre 2025
Andria-Manfredonia è derby spartiacque, Barletta ad Acerra con Malcore. “Affare” tutto pugliese anche tra Heraclea e Martina allo “Zaccheria”
13 Dicembre 2025

