La speranza di Barilari, in vista del derby di lunedì sera col Monopoli, è di poter disporre di Castorri. Il centrocampista, assente ormai da diverse settimane, sembra essere avviato sulla strada del pieno recupero. Già nella gara dello Zaccheria potrebbe tornare tra i convocati. E’ questa la buona notizia che naviga in un mare di incertezze, quello rossonero, tornato solo parzialmente sereno dopo i quattro punti conquistati nelle ultime due gare ma ancora con troppi dubbi legati al futuro. In primis quello societario: se svolta sarà, non arriverà prima dei prossimi mesi, difficilmente accadrà qualcosa a stretto giro. I tempi non paiono ancora maturi per la svolta che la piazza auspica e che farebbe in fin dei conti felice anche lo stesso Canonico, che da tempo ha palesato la sua volontà di chiudere il matrimonio col Foggia che dura da ormai 5 anni. Ma proprio a Canonico toccherà scucire i cordoni della borsa per mettere mano ad un organico che necessita di rinforzi. Tra poco più di venti giorni sarà mercato e il Foggia ha l’esigenza di intervenire in fretta e furia. Non a caso nei giorni scorsi lo stesso proprietario del club, il diesse Musa e il tecnico Barilari hanno fatto un giro di orizzonti per capire quello che serve. Dopo Ilicic, sono diversi i calciatori che hanno la valigia pronta: dovrebbero cambiare aria Felicioli, Castaldi e Bignami, che hanno finora trovato pochissimo spazio sia con Rossi che con Barilari. In partenza anche il terzo portiere Magro e forse anche Borbei, titolare fino a poche settimane fa. L’esigenza è quella di reperire sul mercato gente di categoria e di affidamento, senza tralasciare i giovani e il ricorso al minutaggio, che visti gli incassi vicini allo zero relativamente alle presenze allo stadio, a cui si associano i pochi sponsor che hanno sposato la causa del club, diventa una delle pochissime note alla voce entrate del Foggia attuale, che finora ha incassato poco più di 100 mila euro per l’impiego degli under.
Vedi anche
Canosa riapre il suo campionato ed è a -4 dal Bisceglie capolista. De Candia: “Le prime tre sono fortissime, ma noi ci proveremo”. E intanto “accoglie” un centrocampista di esperienza
11 Dicembre 2025
La rinascita dei trapiantati di rene, a Foggia ne sono 23. La testimonianza a Telesveva di chi è rinato: “Sono tornato a vivere, finalmente la luce dopo tanto buio”
11 Dicembre 2025

