Ventitré volti nuovi, integrati da alcuni promettenti baby, come Castaldi, Agnelli, Testa e l’attaccante La Porta e due soli reduci della passata stagione, Pazienza e Felicioli, con quest’ultimo destinato a finire ai margini e probabilmente fuori lista. Il nuovo corso del Foggia è partito, ora tocca al tecnico Delio Rossi assemblare la squadra. Non sarà compito semplice per il condottiero del Foggia, dalle cui scelte si capirà anche se i calciatori arrivati corrispondano o meno alle caratteristiche da lui richieste. L’idea di base di affidarsi a quello che a lungo è stato il suo mantra, ovvero il 4-3-3, annunciata nel giorno della presentazione e confermata solo nella gara di Coppa Italia col Siracusa, è stata, almeno per ora, accantonata in nome di un più equilibrato 3-5-2 che, a dire di Rossi, meglio si adatta ai giocatori in organico. Se la decina di calciatori giunti nelle ultime battute muteranno il Rossi pensiero, verrà scoperto presto. La sensazione, tuttavia, è che l’allenatore almeno in questa fase continuerà ad insistere col 3-5-2. Intanto da oggi a disposizione l’attaccante croato Miroslav Ilicic: pratiche burocratiche permettendo, anche lui dovrebbe essere, così come tutti gli altri nuovi, a disposizione in vista della trasferta di sabato a Giugliano. Squadra al lavoro, nel frattempo, con occhi sempre vigili sul mercato degli svincolati: il Foggia cerca un portiere esperto, discorsi avviati con l’ex Cerignola Saracco, tra i senza contratto c’è anche l’ex Lecce Filippo Perucchini. Rossi valuterà intanto il materiale a disposizione, compreso il parco attaccanti arricchito numericamente negli ultimi giorni dagli innesti, oltre che di Ilicic, anche di Sylla e Fossati. Non è da escludere il ricorso a qualche svincolato anche in qualche altro reparto. Prima, però, saranno fatte le valutazioni del caso.
Vedi anche
Bisceglie contro l’Acquaviva per il titolo d’Inverno. Taranto in trasferta col Gallipoli, Brindisi in casa con la Virtus Mola
13 Dicembre 2025
Andria-Manfredonia è derby spartiacque, Barletta ad Acerra con Malcore. “Affare” tutto pugliese anche tra Heraclea e Martina allo “Zaccheria”
13 Dicembre 2025

