La vittoria ottenuta col Cosenza è già alle spalle. D’altronde la classifica, che continua ad essere precaria, obbliga il Foggia a guardare già avanti. E sulla strada dei rossoneri c’è un’altra delicatissima sfida, quella di sabato pomeriggio sul campo del Siracusa, sorpassato da Garofalo e soci proprio nell’ultimo turno di campionato. Uno scontro diretto che diventa fondamentale, come ammette uno dei più esperti del gruppo, il difensore Francesco Rizzo.
L’ex Altamura ammette come il clima di questi ultimi mesi non aiuti il compito di chi sta provando a risollevarsi dai bassifondi. Lo stadio deserto toglie energie ad una squadra che pagherebbe oro per ritrovare i suoi tifosi.
Prosegue intanto la marcia di avvicinamento di Barilari ed i suoi alla trasferta di sabato in Sicilia: il tecnico dovrà studiare nuove soluzioni in difesa, dove mancherà per squalifica Buttaro. Al suo posto dovrebbe essere schierato Morelli, con Minelli e Rizzo centrali e Panico sulla corsia di sinistra. Possibile riconferma, Buttaro a parte, per l’undici schierato in avvio di gara contro il Cosenza.



