Per il Foggia comincia ora un nuovo campionato. E’ con questo auspicio che si sono presentati il direttore sportivo Luca Leone e l’allenatore rossonero, Luciano Zauri. Entrambi consci delle difficoltà ma fiduciosi sulla cura per rimettere in piedi il Foggia. Per il neo diesse l’obiettivo è chiaro: contratto fino a giugno ma a Foggia, ha detto, intende rimanerci a lungo per realizzare quello che al momento è un sogno.
Per il tecnico Zauri il debutto sarà proprio dinanzi al pubblico dello Zaccheria. Tra due giorni c’è la sfida con la Juventus Next Gen, la classifica al momento spiega che è uno scontro diretto per non retrocedere. Quella stessa classifica che Zauri con la sua cura è chiamato a migliorare, anche se al momento serve guardare in faccia la realtà. E Zauri spiega qual è l’obiettivo immediato.
Intanto il debutto sarà all’insegna dell’emergenza. Contro la Juventus Next Gen Zauri dovrà reinventarsi il reparto difensivo: fuori per squalifica Salines, Felicioli e Vezzoni, ancora fuori uso causa infortunio Ercolani, da valutare le condizioni di Carillo. Problemi anche a metà campo, dove sono in forte dubbio Gargiulo e Danzi, entrambi alle prese con acciacchi. L’unica nota lieta è rappresentata da recupero di Tascone, che torna tra i disponibili.