CalcioSport

Foggia-Virtus Francavilla é il derby del sabato. Il Monopoli attende il Latina

C’è Foggia-Virtus Francavilla al centro delle portate presenti nel menù del sabato nella diciassettesima giornata di Serie C, girone C. Il derby in calendario alle 17.30 allo Zaccheria oppone due squadre separate da un gradino e tre punti in classifica, 27 per i biancocelesti e 24 per i rossoneri, anche se – senza penalità – i rossoneri sarebbero a +1 sulla formazione di Taurino. La squadra di Zeman medita così l’aggancio. L’intento è quello di riscattare il ko dello scorso turno a Catanzaro, che ha interrotto un filotto di nove risultati utili di fila. Di fronte ci sarà però un avversario rilanciato dall’1-0 sul Monterosi e che ha intenzione di restare in piena zona playoff. Grande attesa per il duello in attacco tra Ferrante e Perez, con quest’ultimo tornato al gol domenica a 8 mesi dall’ultima volta.
Alla stessa ora in campo ci va il Picerno, assolutamente rilanciato dalla cura Colucci con 7 punti nelle ultime 3 partite e fresco di ingresso al decimo posto, l’ultimo valido per partecipare agli spareggi promozione. Al Curcio arriva la Paganese, avversario che ha interrotto nello scorso turno – con il 3 a 1 inflitto alla Juve Stabia – una serie negativa di quattro sconfitte. Incrocio lucano-campano anche per il Potenza, ospite alle 15 proprio della Juve Stabia.
Domenica i fari saranno invece puntati sul Monopoli, che alle 14:30 ospita il Latina. Obiettivo dei biancoverdi di Alberto Colombo, che conta di recuperare qualche pedina dopo le settimane di emergenza, è quello di dimenticare il ko incassato domenica scorsa a Palermo, costato la cessione del secondo posto proprio ai rosanero: si fa leva sul fortino Veneziani, dove sin qui solo il Campobasso in stagione ha segnato e vinto. Di fronte ci sarà però un avversario in forma, che ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate in campionato.

Vedi anche

Back to top button