Circa 130 atlete, dalle giovanissime alle senior, si sono date appuntamento domenica 12 febbraio ad Andria per il campionato regionale di ginnastica ritmica, ospitato nel Palasport di corso Germania. Disciplina tornata in città dopo oltre 10 anni di assenza.
Alcune tra le migliori rappresentative pugliesi si sono sfidate in prove di diversa natura, individuali e di squadra. Una giornata all’insegna di sport e bellezza, connubio che si concretizza nella ginnastica ritmica. Lo sottolinea anche Daniela Di Bari, assessora alla bellezza del Comune di Andria.
Spazio ai risultati: nel Campionato Gold hanno prevalso le compagini salentine Doria Gym e Colibrì. Nel Campionato Silver accanto alla bella prestazione delle rapprentative di Tyche Martina Franca è da segnalare quella della squadra dell’ASD Ritmica Andria Centro Sport nella categoria LC. Sul podio anche le individualiste della rappresentativa andriese: da segnalare nel Campionato Silver LA1 allieve primo posto di Serena Santovito e il secondo di Susanna Falco. Seconda piazza anche per Mariagiulia Cavaliere nella categoria Junior 1. Per il Campionato Silver LB , tra le Junior è da segnalare il secondo posto di Sofia Lorusso. Podi che andranno difesi durante l’anno.
Soddisfazione anche per la ritrovata centralità del Palasport. Lo evidenzia Raffaele Tartaglione, presidente della Polisportiva Città di Andria.