Altri SportSport

Grande successo a Foggia per la prima prova degli assoluti di sciabola: in pedana tanti big azzurri reduci da Parigi 2024

Il meglio della Scherma italiana a Foggia in un evento che ha alimentato la tradizione schermistica foggiana. Nel padiglione 69 del quartiere fieristico si sono dati appuntamento decine di schermidori per la prima prova nazionale degli Assoluti di sciabola. In pedana moltissimi reduci dalle ultime olimpiadi in un evento organizzato dal Centro Polisportivo Olympia, in collaborazione con l’associazione nazionale Finanzieri d’Italia. Una manifestazione che ha dato il via alla stagione agonistica nazionale e che ha attirato a Foggia i più forti schermidori italiani, tra cui la foggiana Martina Criscio.

A trionfare nella competizione maschile è stato il campione uscente Luca Curatoli delle Fiamme Oro, che ha battuto in finale Pietro Torre, con l’ex campione italiano Riccardo Nuccio a completare il podio. Sul versante femminile, invece, è stata Alessia Di Carlo dell’Aeronautica Militare a conquistare il primo posto dopo una finale emozionante in cui ha battuto l’azzurra Martina Criscio. Sul terzo gradino del podio Martina Battiston.

Presente ma non in gara Gigi Samele: il bronzo olimpico sconta un infortunio. La tappa di Foggia segna il percorso verso i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno, sempre in Puglia, a Bari, nel prossimo giugno.

Vedi anche

Back to top button