Altri SportSport

Grande successo degli azzurri all’Italian Open Championship di Barletta. Ora testa agli europei di Jesolo nel taekwon-do

Seicento atleti coinvolti, arrivati da più angoli dello Stivale. Graditi ospiti stranieri. E poi la massiccia collezione di medaglie per gli azzurri, 285 in totale: 88 ori, 89 argenti e 108 bronzi. Grande successo di recente al Paladisfida “Mario Borgia” di Barletta, grazie all’impegno organizzativo della Fitsport Italia e della Federico II di Svevia, per l’Italian Open Championship. L’evento multidisciplinare ha impegnato i partecipanti in competizioni sia di taekwon-do che di karate e kick boxing. Anche dall’estero hanno accolto l’invito degli organizzatori.

Entrando nello specifico, la migliore società è stata la Federico II di Svevia Barletta con 41 ori, 52 argenti ed altrettanti bronzi. Molto bene si sono comportate anche Reasport Canosa (12-9-12) e Coreanteam Trinitapoli (10-5-9). Hanno contribuito al successo azzurro pure altre realtà della sesta provincia pugliese: Yul-Gok Margherita di Savoia (6-6-15), Team Pistillo Minervino (6-4-2), Team Pistillo Spinazzola (5-4-12) e Hb Center Andria (1-7-2). E ora testa ai prossimi europei di taekwondo, che si terranno a Jesolo, proprio grazie all’impegno organizzativo della Fitsport Italia.

Vedi anche

Back to top button