Ha avuto il via con una vittoria l’esperienza di Raimondo Catalano alla guida del Gravina. Lo stesso allenatore al fischio finale del 2-0 sul campo dell’Afragolese ha indicato i meriti dei tre punti nel gruppo. Il difensore murgiano Giacomo Ligorio racconta però quali corde ha toccato la nuova guida tecnica, scelta al posto del duo Summa-Ragone.
Quello in terra campana è stato il primo successo del 2023 per il Gravina. Arrivato dopo due ko di fila in trasferta, intervallati dai pareggi casalinghi contro Casarano e Team Altamura.
I punti sono 20 e al momento valgono la quintultima posizione, a -5 dalla salvezza diretta e +3 sulla retrocessione. Sa bene, l’ex centrale del Bisceglie, che il cammino da fare è ancora lungo.
C’è una novità in organigramma intanto, annunciata in settimana: il ritorno a Gravina di Gabriel Maule, nominato come responsabile dell’area tecnica e di nuovo in gialloblù dopo l’esperienza della stagione 2020-2021. Assisterà alla partita del Vicino contro il Matera, in programma domenica per la 23^ giornata del girone H di Serie D: di fronte una formazione sconfitta appena due volte nelle ultime 15 partite.