CalcioSport

Gravina domenica ad Altamura per la Coppa Italia. Chiaradia: “Derby mai banale. E sul calendario…

C’è la data. C’è l’avversario. C’è anche l’orario del fischio d’inizio. Si conosce tutto, insomma, del “battesimo” stagionale per il Gravina. Domenica prossima, a partire dalle 18.30, la squadra allenata da Antonio Summa e Felice Ragone affronterà in trasferta il Team Altamura nella gara secca del primo turno di Coppa Italia di serie D. Non è campionato, è vero, ma il derby della Murgia non può mai essere una partita senza significati.

Il Team Altamura ha esordito nella nuova stagione battendo 1-0 in trasferta il Matera nel turno preliminare di Coppa Italia: decisivo questo bel gol di Caputo. Il Gravina, invece, debutterà proprio al nel derby in programma al “D’Angelo”. Molto probabilmente, sino a domenica prossima, ci saranno altre novità per ciò che concerne il mercato in entrata dei gialloblù.

A proposito di mercato: dettagli definitivi con Giacomo Ligorio, difensore di piede mancino, classe ’93, nell’ultimo campionato di serie D in forza al Bisceglie. Fatta anche per l’arrivo di Mirko Gambicchia, centrale arretrato del 2004, ex Trapani. Il Gravina vuole partire con il piede giusto. Anche perchè poi il percorso iniziale in campionato sarà tutt’altro che agevole. E non solo per l’esordio casalingo del 4 settembre contro la Nocerina.

Vedi anche

Back to top button