CalcioSport

Gravina, Gnago e Molina pronti per la prima volta nel girone H: l’ivoriano e lo spagnolo vogliono garantire gol pesanti ai murgiani

Quattro attaccanti: Domenico Santoro, Claudio Maffei, José David Molina Gonzalez e Yves Gnegnene Gnago. Gli ultimi due hanno qualcosa in comune. A differenza dei primi due, sono i volti nuovi del parco offensivo del Gravina di Nicola Ragno e non hanno mai militato nel girone H di Serie D. Hanno scelto entrambi la Murgia e il “Vicino” per la prima volta volta nel raggruppamento considerato dagli addetti ai lavori il più insidioso di tutta la categoria. Gnago, ivoriano di 33 anni, vanta uno score di quasi 200 presenze e 69 gol in Serie D e ha tanta Italia nel suo curriculum: l’ultima esperienza, quella della passata stagione, è stata nel girone C con l’Adriese.

Sarà la prima volta non solo nel Girone H ma in generale nella Serie D italiana per Molina, 27enne spagnolo di Leganés, a segno 19 volte nello scorso campionato di Eccellenza pugliese con la maglia del Galatina: in Salento ha vissuto la prima esperienza nel Belpaese.

Buone indicazioni per il Gravina nei recenti test contro Bisceglie e Oppido, in attesa dei primi appuntamenti ufficiali.

L’esordio stagionale è fissato per domenica 31 agosto al “Vicino” contro la quotata Scafatese nel primo turno di Coppa Italia di Serie D. Il campionato del Gravina partirà sette giorni dopo a Nola.

Vedi anche

Back to top button