Non è stato semplice digerire la sconfitta interna con il Matera, per come si è sviluppata la trama dell’incontro. Lo hanno dovuto fare, in settimana, i tesserati del Gravina, in vista della complicatissimo impegno esterno di domenica contro il Barletta. La situazione dei classifica per i murgiani è tutt’altro che gradevole: quindicesimo posto con 20 punti, gli stessi del Molfetta, uno in più rispetto al Lavello diciassettesimo, piazzamento che a fine stagione condanna alla retrocessione diretta. Il neo tecnico Raimondo Catalano, però, ci crede.
Con Raimondo Catalano in panchina, il Gravina ha vinto all’esordio contro sul campo dell’Afragolese e ha perso sul sintetico “amico” del “Vicino” con tanti rimpianti contro il Matera.
La prossima presenta un coefficiente di difficoltà elevato: Gravina di scena in trasferta domenica contro il Barletta, terzo in classifica, con fischio d’inizio al “Puttilli” previsto alle ore 15.30. Poi il calendario potrebbe essere più agevole nelle successive gare: in casa contro il Fasano, in trasferta sul campo della cenerentola Puteolana e lo scontro diretto interno fondamentale con il Molfetta.