CalcioSport

Gravina rialza la testa: batte Angri e torna al successo. Tiozzo: “Orgoglioso di questi ragazzi”

Ipoteca sulla vittoria nel primo tempo. Gestione del doppio vantaggio nel corso della ripresa. Fa il proprio dovere, nonostante l’assenza dell’infortunato capitan Peppe Chiaradia, il Gravina nel turno infrasettimanale dell’ottava giornata: batte 2-0 l’Angri, al “XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera, e ritrova la via del successo dopo le onorevolissime sconfitte contro le prime due della classe, Virtus Francavilla e Nocerina. La sblocca Cavaliere prima della mezz’ora, raddoppia Gonzalez al tramonto del primo tempo. Primi gol stagionali per entrambi. E, soprattutto, tre punti molto importanti nell’economia della stagione per i murgiani. Luca Tiozzo è moderatamente soddisfatto.

Gradito ritorno al successo per il Gravina, che domenica prossima giocherà in trasferta il derby della nona giornata contro il Nardò: fischio d’inizio al “Giovanni Paolo II” previsto alle ore 14.30. Bislacco sin qui il rendimento dei neretini, che hanno sempre vinto in trasferta (quattro su quattro, ieri il blitz a Manfredonia) e che invece non lo hanno mai fatto in cinque precedenti stagionali tra campionato e Coppa Italia davanti al proprio pubblico.

Gravina, dopo la vittoria contro l’Angri, sesto in classifica con 13 punti all’attivo, gli stessi del Nardò. I numeri, almeno per il momento, non interessano a Tiozzo. Soprattutto dopo il precedente della scorsa stagione alla guida del Fasano: dopo un girone d’andata eccellente, la sua squadra fece molta fatica nella seconda metà di campionato.

Vedi anche

Back to top button