BasketSport

I 100 anni della Federbasket festeggiati anche in Puglia: presenti Gianni Petrucci e Gianluca Basile

Anche la Puglia ha festeggiato i 100 anni della Federazione Italiana Pallacanestro. Lo ha fatto a Bari, in occasione della “Festa del Basket regionale”, con la partecipazione del presidente della Fip Giovanni Petrucci. Un evento benaugurante per la ripresa dell’attività agonistica locale dopo la fase più acuta della pandemia, alla presenza, fra gli altri, del campionissimo pugliese più rappresentativo, Gianluca Basile, allontanatosi da tempo dai canestri.

Festeggiate insieme a lui tutte le eccellenze pugliesi, dentro e fuori dal campo: gli scudettati Beppe Natali e Valentina Siccardi, i dirigenti Margaret Gonnella ed Angelo Barnaba, i preparatori fisici Silvio Barnabà e Cosimo Santarcangelo, il giornalista Franco Castellano e Antonio Malerba per il settore arbitrale. Premiate anche le società di maggior lustro per il movimento regionale, come New Basket Brindisi, presente con il presidente Fernardo Marino, e Taranto Cras Basket. Una vetrina di incoraggiamento per prospetti promettenti come la cestista Giorgia Amatori e l’arbitro Andrea Valzani, chiamati a scrivere il futuro della Puglia a spicchi assieme a Matteo Spagnolo. Riconoscimenti per Walter Magnifico, l’olimpica Monica Bastiani ed il fischietto internazionale Cosimo Corsa.

Presenti per la federazione anche il vice presidente vicario Gaetano Laguardia e il consigliere nazionale Margaret Gonnella, oltre al presidente Fip Puglia Francesco Damiani, i consiglieri regionali ed i rappresentanti di settore.

Vedi anche

Back to top button