CalcioSport

Iachini pronto per Venezia-Bari: “Dovremo essere perfetti in entrambe le fasi. Maita recupera”


Beppe Iachini spiega che squadra vuole verso la trasferta di Venezia, contro un avversario che sin qui al Penzo ha lasciato per strada pochi punti e che insegue un secondo posto ora a due lunghezze di distanza. Il suo Bari non fa bottino pieno dallo scorso 17 febbraio e cerca quell’identità che aveva mostrato nelle prime due uscite della gestione tecnica affidata all’allenatore di Ascoli Piceno.

La classifica del Bari al momento ha le sembianze di un paradosso: i playout sono distanti cinque punti, la zona playoff è a -2, eppure la piazza tende soprattutto a guardarsi le spalle.

C’è un difetto che ruba l’occhio più degli altri nel Bari 2023/24. Le difficoltà a trovare la porta avversaria. A Venezia non è da escludere il varo per la prima volta della coppia d’attacco formata da Nasti e Puscas.

Nell’elenco dei convocati ci sarà Maita, pronto al rientro dopo tre partite ai box per infortunio. Restano da valutare le condizioni di Menez. Tra i titolari è indubbia la presenza di Sibilli, unico calciatore dell’organico in doppia cifra. Si rischia una dipendenza dall’ex Pisa? Iachini risponde responsabilizzando il gruppo.

Vedi anche

Back to top button