Chiudere una partita senza reti. Un’usanza assolutamente insolita per il Barletta 2024/25. Dopo Galatina, il secondo 0-0 di stagione è arrivato nella trasferta di Campi Salentina. Due le occasioni in cui l’attacco è rimasto a secco su 21 uscite stagionali tra campionato e Coppa Italia. Contro la Brilla Campi si è vista una squadra meno manovriera del solito, che per il vice-allenatore Nicola De Santis ha però poco da rimproverarsi.
Nello 0-0 di Campi Salentina il Barletta ha anche protestato nel finale per un fallo a cavallo della linea di ingresso in area di rigore ai danni di Lavopa, sanzionato con il calcio di punizione dall’arbitro. Di fronte i biancorossi, nell’occasione in divisa da trasferta, hanno avuto un avversario tosto e motivato dalla possibilità di fermare la prima della classe.
Domenica si riparte, con l’obiettivo di ritrovare gol e tre punti in quel Cosimo Puttilli che sin qui è stato una sentenza per gli avversari: in casa il Barletta ha saputo solo vincere. Arriva l’Atletico Acquaviva, formazione che ad oggi condivide il sesto posto con l’Unione Calcio Bisceglie. Tornerà a disposizione dopo la squalifica Lobosco, stop in vista per Montrone, espulso nell’ultimo match di campionato, e Strambelli, in diffida e ammonito a Campi Salentina. De Santis non ha dubbi sulla strada maestra da seguire per una squadra che vanta ben 12 punti di vantaggio sulla seconda piazza.