CalcioSport

Il Barletta e “la meglio gioventù”: Leone guida una pattuglia di under affamati

La meglio gioventù del Barletta in questo primo scorcio di stagione ha soprattutto il volto di Donatello Leone. Il centrocampista classe 2005 arrivato dal Bari in estate ha trovato nella trasferta di Canosa il suo primo centro in biancorosso: un mix di astuzia e qualità, necessari per sottrarre il pallone all’avversario sulla trequarti e battere il portiere con un sinistro preciso. Un gol, il primo in Eccellenza, raccontato così.

L’avvio di stagione del gruppo di Pasquale De Candia ha messo in luce diversi under in grado di dare una mano a un gruppo allestito per recitare un ruolo da protagonista: 2006 come il portiere Massari e il difensore Ciurlo, i 2005 Parisi e Dragà in corsia e Rotondo sulla trequarti e il 2007 Dibenedetto, protagonista nell’andata del primo turno di Coppa Italia Dilettanti nel 2-1 al Bisceglie. Leone, che negli allenamenti di ogni giorno si ispira all’interista Nicolò Barella, ha le idee chiare sul percorso di crescita da condividere con compagni di squadra ben più esperti.

Alle porte c’è intanto un trittico di impegni in cui il Barletta vorrà provare a mantenere intatto il percorso netto vissuto sin qui sul campo: domenica alle 15.30 la quarta giornata del campionato di Eccellenza pugliese porterà al Puttilli il Manduria. Giovedì alla stessa ora è in programma il ritorno di Coppa con il Bisceglie, infine trasferta di campionato domenica 22 settembre sul campo del Corato. Tre sfide ravvicinate in cui il Barletta avrà bisogno di tutti: anche dei suoi giovani affamati.

Vedi anche

Back to top button