CalcioSport

Il Barletta pronto a infrangere nuovi record: 10 giorni decisivi per campionato e coppa

E se la possibilità fosse quella di scrivere la storia, vincendole tutte di qui alla fine della regular season? Il Barletta sarebbe a metà dell’opera. La vittoria sul campo del Team Orta Nova per 3-0 ha rappresentato il successo numero 12 su altrettante partite di campionato giocate nel girone A di Eccellenza. Numeri da capolista, che precede di 9 punti il Corato che insegue – che ha però giocato una partita in meno – e che ha in dote il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Per mister Francesco Farina è corsa a due, senza equivoci.

Dietro le pieghe del 3-0 all’Orta Nova c’è anche qualche sofferenza, incontrata in particolare all’inizio del secondo tempo. Il centro di Lavopa –un destro a giro di pregevole fattura –e la doppietta del solito Pignataro, sempre più top scorer del Barletta con 12 reti messe a segno in campionato, hanno poi messo in ghiaccio la partita. Farina riconosce anche i meriti degli avversari.

In attesa di decodificare le scelte della società sul calciomercato, con dicembre che potrebbe portare in dote un attaccante, alle porte ora ci sono la fine del girone di andata, con il match della 13esima giornata in calendario domenica al San Sabino di Canosa contro il Manfredonia, preceduta dalla sfida di giovedì in Coppa Italia Dilettanti contro il Corato, a Ruvo. Al Barletta basterà perdere con meno di quattro reti di scarto per accedere alla finale regionale.

Vedi anche

Back to top button