Tre vittorie in otto giorni, il quarto posto nel girone A di Eccellenza con sei punti e un ritardo di tre lunghezze dalla vetta e la consapevolezza del fattore Ventura. Eredità di un Bisceglie che ha archiviato con il 2-1 di rimonta sullo Spinazzola una settimana avviata con il 3-1 sul Real Siti e passata per il 5-2 di Coppa contro il Corato. Pino Di Meo esalta il carattere dei suoi.
Vuole una squadra a immagine e somiglianza dell’allenatore, Di Meo. Nella vittoria contro lo Spinazzola è stata decisiva anche la qualità: quella di Matthew Bonicelli, autore del centro del sorpasso al 29′ del secondo tempo.
L’allenatore si sofferma anche sui singoli: carezze per i nuovi arrivati e messaggi di stima per chi fa parte del gruppo da tempo.
I punti in classifica sono 6 e Di Meo sa che nella fase embrionale del campionato giudizi e previsioni rischiano di essere smentiti dalla prova del campo. Domenica prossima il Bisceglie sarà di scena a Molfetta contro il Borgorosso. Fischio d’inizio alle 11, cornice oraria insolita.