Claudio Maffei, miglior marcatore del Bitonto con 12 reti e distante un solo gradino dalla vetta dei cannonieri nel girone H di Serie D. L’attaccante originario di Bari, classe 1999, ha blindato la doppia cifra con la doppietta nel 3-1 casalingo sul Molfetta.
Doppietta con dedica, quella di Maffei. Per chi gli è stato sempre accanto nel giro d’Italia che lo ha riportato nell’estate 2022 a Bitonto. Prima di vestire il neroverde, era passato per Fiorenzuola, Viterbese, Pro Sesto, Lecco e Pisa, sempre in C.
Il cammino di Maffei in campionato coincide con quello del Bitonto, planato dal terzultimo posto di inizio novembre alla piena comfort zone di inizio marzo. Due gol nelle prime 11 giornate, 10 nelle successive 14. A chi lo interroga sui suoi obiettivi, l’attaccante mostra però idee chiare.
Testa solo al presente. Che per il Bitonto coincide con il Nardò: domenica prossima al Giovanni Paolo II il team di Valeriano Loseto sfiderà un avversario ferito dal 2-1 di Francavilla in Sinni, sconfitta che è costata il secondo posto.