CalcioSport

Il cammino del Bari riparte da Modena. Iachini: “Bisogna essere uomini veri per girare la ruota”

Ripartire dalla prestazione vista contro la Sampdoria ma non dal risultato, che ha sancito la quarta sconfitta del Bari nelle ultime cinque partite di campionato. Richiesta di Beppe Iachini alla sua squadra con vista sul ritorno in campo, previsto nel giorno di Pasquetta a Modena 16 giorni dopo l’ultimo impegno ufficiale. Non ci sarà Matino eppure l’allenatore biancorosso sembra intenzionato a ripartire dalla difesa a 3.

La sosta non è stata certo priva di avvenimenti per il Bari. Su tutti, l’addio consensuale con Jeremy Menez, condizionato dai tanti problemi al ginocchio operato in agosto.

Al posto del 36enne francese in lista ci torna Mattia Aramu, protagonista di una prima parte di stagione deludente con un solo assist in 13 presenze e in campo l’ultima volta con il Bari il 23 dicembre. Sarà convocato per Modena.

Resta invece un piccolo punto interrogativo sull’impiego di Davide Diaw. Out da inizio dicembre per un’operazione alla schiena, l’attaccante era stato convocato per Bari-Sampdoria senza però sedere in panchina.

In lista ci saranno di certo tre giovani: il trequartista Colangiuli e i difensori Dachille e Natuzzi, tutti classe 2005. Fischio d’inizio l’1 aprile alle 12:30, arbitra Bonacina di Bergamo. Iachini ricorda ai suoi il senso di responsabilità che una classifica complicata impone.

Vedi anche

Back to top button