Il Veneziani di Monopoli sarà uno degli stadi più attenzionati nella giornata numero 27 del campionato di Serie C, girone C. In occasione della sfida tra i biancoverdi e la Turris ci sarà sugli spalti Matteo Marani, fresco di elezione alla presidenza della Lega Pro con 39 voti, utili per superare Marcel Vulpis. Parte dalla Puglia l’avventura del nuovo numero 1, che assisterà a una sfida con punti pesanti in palio: il team di Pancaro sarà chiamato a riannodare il filo con la vittoria, reciso con il ko di Viterbo dove il Gabbiano era arrivato forte di tre successi di fila, quello campano – oggi quartultimo – va alla ricerca di un acuto in chiave salvezza. Fischio d’inizio alle 14.30, come per Juve Stabia-Taranto: dopo la vittoria dello Iacovone sul Latina, la squadra di Eziolino Capuano chiede continuità al suo percorso. L’obiettivo è ritrovare gol e vittoria in trasferta, combo assente dal 18 dicembre con il 2-1 di Messina. Di fronte un avversario settimo in classifica con 36 punti e sconfitto domenica scorsa di misura a Picerno. Per l’occasione il Taranto avrà nuovamente a disposizione dopo il turno di squalifica il suo capitano, Antonio Ferrara. Proverà a cambiare rotta fuori casa la Virtus Francavilla, ospite del Latina: appena 3 i punti ottenuti in trasferta su 13 tentativi da Patierno e compagni a fronte dei 32 totalizzati alla Nuovarredo Arena. La vittoria esterna manca da più di un anno, 2 febbraio 2022 contro la Vibonese. Alle 17.30 sarà invece derby al Viviani di Potenza, dove arriva il Picerno: di fronte due squadre separate da 25 chilometri sulla cartina geografica e da nove punti in favore degli ospiti, quinti alla pari con il Cerignola, in classifica. Non sarà della partita l’ex Michele Emmausso, oggi al Picerno e fino a gennaio al Potenza, coinvolto in un incidente stradale in settimana. Lungo stop in vista per l’attaccante, che ha riportato un braccio rotto e una vistosa ferita sulla fronte ma ha voluto tranquillizzare tutti pubblicando su Instagram una foto corredata dalla scritta: “Tutto ok”.
Vedi anche
Cerignola, gioie e rimpianti dopo il pari con l’Avellino. Raffaele: “Peccato, ma ora siamo una realtà di questo campionato”
14 Gennaio 2025
Foggia, riecco la crisi dopo la sconfitta col Monopoli: la classifica fa nuovamente paura. Il mercato può dare una mano ai rossoneri?
14 Gennaio 2025