CalcioSport

Il Casarano è ripartito, Costantino: “Abbiamo le carte in regola per arrivare fino in fondo”

Non chiedete a Giovanni Costantino, allenatore del Casarano, se punta alla vittoria del campionato. Vi risponderà così. Di certo però il 2-1 sul campo del Molfetta nell’ultimo turno del girone H di Serie D rappresenta un messaggio alla concorrenza. Burzio e compagni sono tornati in zona playoff e hanno ritrovato i tre punti dopo cinque partite di fila senza vittorie, con 4 pareggi intervallati dal ko di Fasano. Costantino non ha dubbi nel definire il successo dei suoi.

Quello del Casarano sin qui è stato un campionato fatto di fasi: 14 punti e imbattuti nelle prime sei partite, con i successi su Martina, Gravina, Lavello e Altamura, 7 punti nelle successive sei gare. Nel momento più delicato della stagione e con il calciomercato di dicembre alle porte la squadra ha reagito. Dimostrando di poter puntare in alto.

La vetta del girone H, condivisa da Barletta e Cavese, è distante tre punti. I prossimi impegni di campionato, di qui alla fine del girone di andata, vedranno il Casarano ospitare al Capozza Nardò, Gladiator e Bitonto, con nel mezzo le trasferte sul campo di Cava dè Tirreni e di Francavilla in Sinni. Costantino non vuole guardare troppo oltre e detta la ricetta per il prossimo impegno di campionato, contro un Nardò che precede i rossoazzurri di una lunghezza.

Vedi anche

Back to top button