Undici punti nelle ultime cinque partite di campionato, imbattuti da nove. C’è il Casarano nella lista delle squadre più in forma nel girone H di Serie D. Il 3-0 rifilato all’Angri al Capozza ha confermato lo status di contendente per la promozione diretta della formazione di Giuseppe Laterza. Nel tris c’è stata anche la firma di Francesco Parisi, centrocampista 2004 autore del gol che ha chiuso la partita con un bel colpo di testa.
I punti sono 17, la posizione è la terza alla pari con Fidelis Andria, Matera, Nardò e Gelbison. E pensare che i rossoazzurri avevano iniziato la stagione con il freno a mano tirato: sconfitta casalinga con il Rotonda, pareggi con Gelbison, Fidelis Andria e Palmese. Per tirarsi fuori dalla crisi era servita la vittoria per 2-1 nel derby contro il Nardò. Da allora Citro e compagni hanno superato nell’ordine il Gravina in trasferta, l’Altamura e l’Angri in casa. Nel mezzo i pareggi sui campi di Martina e Fasano. L’1-1 del Curlo, incassato al 97′, è costato due punti.
Tre sono i punti dalla vetta occupata dall’Altamura, formazione che il Casarano ha già sconfitto in questo campionato. Parisi, cresciuto nel Benevento e alla seconda stagione in Salento, identifica gli effetti della cura Laterza sulla squadra.
Capitolo calendario: ad attendere il Casarano ci sono le trasferte sui campi di Paganese e Gallipoli, intervallate dal match casalingo con il Santa Maria Cilento. Tre partite sulla carta alla portata, prima di inaugurare dicembre al Capozza con il Barletta.