Il gol della prima vittoria in campionato del Casarano, formazione che certo non manca di nomi di grido in attacco, è stato firmato da un difensore: Edoardo Vona. Suo il tocco che ha deciso il derby contro il Nardò. Prima gioia nel girone H per il 27eenne ex Bisceglie e Recanatese.
Domenica prossima per il Casarano sarà ancora derby: tappa alle 15 al Vicino di Gravina. Di fronte formazioni che totalizzano 10 punti in due, una vittoria a testa e tanta voglia di riscattare un avvio di campionato al di sotto delle attese per gli organici. Quattro sono i punti del Gravina, che arriva da due sconfitte in altrettanti derby in trasferta – Andria prima, Altamura poi – ma che proprio contro una corregionale, il Nardò, ha ottenuto l’unica vittoria stagionale. Il Nardò è la stessa squadra con cui il Casarano ha ottenuto due dei tre successi stagionali tra Coppa Italia e campionato. Vona spiega i motivi di un avvio a rilento.
Estendendo lo sguardo oltre la tappa del Vicino, il calendario prevede per Citro e compagni tre impegni esterni di fila tra campionato e Coppa: domenica trasferta a Gravina, seguita dall’infrasettimanale a Fasano e dalla sfida del Tursi di Martina. A seguire c’è Casarano-Team Altamura.