Imbattibilità per oltre quattro mesi considerando ancora la sconfitta di Taranto, che però è sparita dai radar dopo l’esclusione degli jonici dal campionato di Serie C. Quasi cinque mesi senza ko per il Cerignola, prendendo in esame solo le gare ancora valide per la classifica. Tutto questo prima della battuta d’arresto di domenica a Crotone: 2-1 il finale per i calabresi allo “Scida”. Non è bastato il gol del solito Salvemini per il momentaneo pari degli ofantini, che hanno giocato il segmento conclusivo in dieci uomini per l’espulsione di Tascone. Merito ai padroni di casa. I pugliesi, nel complesso, non sono stati brillanti come al solito.
Cerignola sempre primo in classifica, in virtù del turno di riposo osservato dall’Avellino, ma ora con una gara in più giocata rispetto agli irpini e, di conseguenza, non può artefice del proprio destino nella lotta per la promozione in Serie B. Una cosa è certa: gli ofantini e Giuseppe Raffaele non hanno alcuna intenzione di mollare.
Il riposo tocca al Cerignola, nel prossimo week-end. Gli ofantini saranno attenti spettatori di Avellino-Potenza e, contestualmente, hanno la testa alla gara casalinga di domenica 30 marzo con il Monopoli terzo in classifica.



