Ivan Tisci in panchina, la filosofia dell’Audace Cerignola in rampa di comando. Riparte così la stagione 2023/24 del club della famiglia Grieco. A un mese e mezzo dalla sconfitta di Foggia nei playoff e consumato l’addio con Michele Pazienza, la scelta per il profilo di allenatore è ricaduta sul 49enne di Genova, in Puglia già con Bisceglie e Fasano ma alla prima volta tra i pro.
Patrimonializzare un organico con tanti giocatori sotto contratto e tutelare i gioiellini come Achik, D’Ausilio, Capomaggio e Tascone: chi vorrà provare a comprare dalla vetrina del Cerignola dovrà presentare offerte irrinunciabili.
In campo il sistema base sarà il 4-3-2-1. L’anno scorso il Fasano di Tisci ha messo a referto il capocannoniere del torneo, Corvino del Fasano. Un messaggio in codice per Malcore?
Il vice di Tisci sarà Vincenzo Lambertini mentre nello staff entra il preparatore atletico Maurizio Nanula. Definite le tappe di inizio stagione: raduno intorno al 21 luglio in città, ritiro fino a fine mese a San Giovanni Rotondo e trasferimento dal 31 luglio al 13 agosto in Abruzzo, a Palena.