CalcioSport

Il Corato ha ripreso a correre: Dispoto rilancia le ambizioni neroverdi, testa al Foggia Incedit


Ernesto Dispoto, difensore del Corato, ha accolto così i tre punti arrivati nelle casse neroverdi grazie al 2-0 sul Molfetta. Secondo successo di fila per la squadra allenata da Diaw Doudou, ora a quota 19 punti e al sestultimo posto in classifica nel girone A di Eccellenza. Dispoto parla da, leader dello spogliatoio: è uno dei pochi giocatori di esperienza in una rosa ringiovanita.

A Ruvo si è vista tutta un’altra storia rispetto al 4-0 del Poli nella partita di andata, risultato marchiato dal poker di uno scatenato Peppe Lopez. In un campionato che prevede ben sei retrocessioni e con tante squadre coinvolte nei giochi playout, il Corato è chiamato a correre ancora per tenere a distanza le zone calde della classifica. Dispoto elogia il lavoro fatto da Doudou, in panchina da fine ottobre.

In settimana intanto l’organico neroverde è stato arricchito dal ritorno di Domenico Suriano, attaccante classe 1988 che aggiungerà consapevolezza e qualità all’organico. Sul campo il 2023 del Corato si chiuderà sul terreno di gioco del Foggia Incedit, ultima tappa domenica prossima prima della sosta natalizia e del ritorno in campo del 7 gennaio, quando sarà tempo di ospitare il Canosa.

Vedi anche

Back to top button