Cinque risultati utili consecutivi. Una squadra in crescita, sia per modo di stare in campo, sia in termini di personalità. Tutto bello, in casa Manfredonia? No.
Al Manfredonia non hanno gradito l’arbitraggio nel 2-2 del turno infrasettimanale sul campo del Bitonto. Le risposte che arrivano dal campo, di sicuro, sono incoraggianti. I sipontini non hanno mai perso nelle ultime cinque gare collezionando quattro pareggi ed un successo. E anche la fase offensiva lancia segnali confortanti. Mercoledì, ad esempio, si sono sbloccati Achik e Calemme. Da non escludere interventi anche sul mercato degli svincolati. Non è un mistero il gradimento per Simone Dell’Agnello, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, transitato in Puglia da Barletta prima e Foggia, in tempi più recenti, poi.
Domenica si completa il trittico in otto giorni: arriva al “Miramare”, a partire dalle ore 14.30, il Matera per la decima giornata di campionato. Il Manfredonia, nella complicata missione salvezza, ha bisogno del sostegno dei propri tifosi. Difficilmente lo stadio sarà aperto al pubblico contro i lucani. Più probabilmente per la gara casalinga del 12 novembre con la Gelbison.