CalcioSport

Il gigante e il bambino: Nardò in ascesa sulle ali della coppia D’Anna-Sall

Si tolgono 19 anni sulla carta d’identità, si dividono il peso dell’attacco del Nardò ogni domenica. Storia di Simone D’Anna e Ndiaga Sall: 35 anni il primo, 16 il secondo, guidano una squadra che con quattro punti, quattro gol fatti e zero centri al passivo negli ultimi due turni è salita a quota 12 in classifica, tirandosi fuori dai marosi della zona playout. Il capitano neretino, oltre 400 partite giocate e quasi 100 gol segnati tra Serie C e Serie D, promuove in pieno la stellina della sua squadra, già in grado di accaparrarsi le attenzioni degli operatori di mercato di categorie superiori.

Sall guida l’elenco dei marcatori del club salentino con tre reti, D’Anna è fermo a quota uno. Quella a disposizione di Fabio De Sanzo, con sette calciatori diversi sin qui sul tabellino dei marcatori, sta assumendo la forma di una cooperativa del gol.

Domenica sarà tappa a Francavilla in Sinni. L’idea è quella di provare ad accelerare anche fuori casa, dove sin qui il Nardò ha vinto solo al quarto turno ad Aversa con la Real Normanna. Il classe 1990 di San Pietro Vernotico si sta adattando anche da riferimento avanzato. La ricetta per crescere? Per D’Anna è il minimo comune denominatore del gruppo.

Vedi anche

Back to top button