Altri SportSport

Il grande spettacolo della Coppa dei Campioni arriva a Trani: l’evento internazionale è in programma dal 30 marzo al 2 aprile

Passano i giorni, cresce l’attesa, continua il count-down, fervono i preparativi. È ormai dietro l’angolo la quinta edizione della “Coppa dei Campioni – Trofeo Italia Yachts”, l’evento di caratura internazionale in programma a Trani dal 30 marzo al 2 aprile. Il Comitato dell’ottava zona della Federazione Italiana Vela ha scelto proprio la Perla dell’Adriatico e la Lega Navale di Trani per questo prestigiosissimo evento.

Al momento sono 24 le imbarcazioni già iscritte. Non poteva mancare certamente “Trottolina Bellikosa Race”X35 di Saverio Trotta (YC Marina del Gargano), che lo scorso anno è tornata a casa con il bottino pieno conquistando la Coppa dei Campioni, il Trofeo Italia Yachts e il Campionato zonale d’altura – Trofeo Don Ferdinando Capece Minutolo. A rendere ancora più scoppiettante questa edizione della Coppa dei Campioni di Puglia arriveranno a Trani anche altre due Italia Yachts di grande prestigio. Si tratta di “Sugar 3” di Ott Kikkas (YC Parnu), campione del mondo in Classe C al Mondiale Orc 2022, e la sua “gemella” “Scugnizza”, di Enzo De Blasio (CC Napoli), vincitrice della storica Copa del Rey 2022 in Spagna nella categoria BMW ORC3. Lo spettacolo, in buona sostanza, è garantito. Nel segno della continuità. ovviamente. Il legame tra la vela e la città di Trani, d’altronde, racconta storie di grande fascino da oltre cinquant’anni.

Vedi anche

Back to top button