Quarto posto in compagnia del Martina, una sola sconfitta nelle ultime sei partite di campionato, nello specchietto retrovisore una vittoria esterna di prestigio come quella sul campo della Fidelis Andria. È un Matera in rampa di lancio quello che si affaccia alla porzione finale del girone di andata nel gruppo H di Serie D. Lo conferma anche l’allenatore biancoazzurro, Gigi Panarelli.
Non era stato un avvio di stagione dei più semplici, quello del Matera. Quattro punti nelle prime quattro partite del girone H di Serie D, l’addio con Ciullo e l’arrivo di Panarelli in panchina. Il 2-0 sul campo del Gallipoli alla quinta giornata ha dato lo start al cambio di passo. Sono 20 i punti totalizzati negli ultimi 10 turni di campionato, due a partita. Un ritmo che permette di puntare in alto.
Gli ultimi 270 minuti del girone di andata e del 2023 sul campo coincidono con tre incroci ai piani altissimi. Nell’ordine il Matera ospiterà il Casarano, andrà sul campo del Martina oggi a pari punti e infine attenderà l’Altamura in un derby sentitissimo. Fari puntati però sui rossoazzurri di Giuseppe Laterza.