Primo gol in biancoverde per Giacomo Manzari e prima rete tra i professionisti per Niccolò Corti. Sono due firme quasi inedite quelle che hanno certificato il passaggio del turno in Coppa Italia per il Monopoli. 2-1 allo Iacovone di Taranto e pass per la sfida al Crotone in tasca. Con dedica speciale, come nel caso dell’attaccante classe 2001 ex Giana Erminio.
Arrivato a Monopoli nel primo giorno di raduno, tesserato dopo un mese di prova, Corti ha avuto sin qui a disposizione 50 minuti tra campionato e Coppa. Se li è fatti bastare per la prima gioia.
Soddisfatto anche Giuseppe Laterza, che a Taranto ha cambiato 6/11 rispetto alla squadra vittoriosa sul campo del Picerno.
La voce di Corti è quella di un Monopoli che in estate ha cambiato volto, partendo dall’area tecnica e arrivando al campo. Con un faro a illuminare le operazioni: aumentare il numero di alternative a disposizione.
A Taranto è arrivato il secondo successo di fila in trasferta. Laterza, vittorioso al ritorno da ex allo Iacovone, individua i margini di crescita.
Testa alla Viterbese, attesa sabato al Veneziani. Biancoverdi quarti nel gruppo C a -4 dalla vetta condivisa da Catanzaro e Crotone e a una lunghezza dal Pescara. Start alle 14.30.