CalcioSport

Il Nardò si è ritrovato: sotto l’albero di Natale c’è il +3 sulla zona playout

Il Nardò ha chiuso il suo 2021 con il successo per 2-0 contro il Fasano dell’ex Ciro Danucci. Risultato che vale un Natale tranquillo, a +3 sulla zona playout. Mister Pasquale De Candia va anche oltre l’esito del campo.

Neretini che salgono a quota 22 punti e si accomodano in dodicesima piazza. La zona playoff resta distante otto punti e i margini di miglioramento sono ancora evidenti.

E’ stato un cammino frastagliato, quello del Nardò targato De Candia. Arrivato sulla panchina granata a fine ottobre e partito con 10 punti in 4 partite, l’allenatore ha affrontato una fase più delicata con un solo punto in 4 incontri. Ora il suo Nardò va alle vacanze natalizie con 7 punti totalizzati negli ultimi 270 minuti. Un totale di 18 punti in 11 partite, che valgono un bilancio.

Quella contro il Fasano è stata la partita di fila senza prendere gol per il Nardò. Nel mirino ci sono il Molfetta, primo avversario del 2022, e un anno solare con 20 partite di regular season da giocare e un’asticella delle ambizioni da sollevare.

Vedi anche

Back to top button