Il Manfredonia, da due giorni, ha il suo nuovo direttore sportivo: si tratta di Livio Scuotto, nella passata stagione uomo-mercato dell’Afragolese, già in Puglia nell’esperienza in serie C a Bisceglie.
Non ha molti margini per incidere sull’attuale sessione di mercato, Scuotto, in quanto la rosa è già completa al 90%. Lo farà, in ogni caso, con almeno tre tasselli. Uno è stato già inserito nel puzzle sipontino: Mirko Giacobbe, centrocampista, classe ’92, nell’ultima stagione al Cynthialbalonga. Vanta più di 250 presenze tra serie C e serie D, ha esordito in B da giovanissimo con il Portogruaro e si appresta a vivere la prima esperienza in Puglia. Il neo ds dei sipontini, inoltre, ci sta provando con il difensore centrale, Luigi Manzo, che ha vinto due stagioni fa il girone H con il Cerignola, e l’attaccante Mohammed Mansour, che Scuotto ha già avuto ai tempi del Bisceglie.
In attesa del debutto in campionato, fissato per domenica 10 settembre, il Manfredonia tornerà in campo domenica per sfidare il San Marzano in occasione del “battesimo” stagionale davanti al proprio pubblico: fischio d’inizio previsto alle ore 16.30 per il confronto valido per il primo turno di Coppa Italia di serie D.