CalcioSport

Il Picerno di Colucci viaggia a ritmi playoff: e il girone di andata si chiude a Taranto

10 punti in 4 partite, senza mai conoscere sconfitta. Leonardo Colucci ha inciso, eccome, sul cammino e sull’identità del Picerno: l’allenatore scelto per prendere il posto di Antonio Palo ha cambiato abito tattico, passando al 4-2-3-1, ai suoi, rimettendo al centro del progetto l’esperienza e i gol della coppia Reginaldo-Gerardi e la classe di Esposito, determinante nelle ultime due vittorie contro Fidelis Andria e Paganese.

Il Picerno ora è in piena zona playoff a 26 punti. Una dimensione difficile da immaginare fino a un mese fa. Non per tutti, però, come spiega il direttore generale Vincenzo Greco.

Con Colucci in panchina la squadra ha segnato 10 reti: otto nelle ultime due partite, una a testa contro Avellino prima e Palermo poi. L’allenatore guarda però ai margini di crescita, soprattutto quando il pallone è tra i piedi degli avversari.

Il 2021 sul campo si chiuderà con la trasferta di Taranto e la sfida casalinga contro la Vibonese. Arrivare a fine anno con 30 punti sarebbe un traguardo da voti alti per una squadra tornata in C quest’anno. Senza mettere da parte il calciomercato.

Vedi anche

Back to top button