La gioia per aver vinto finalmente il derby della Murgia contro il Gravina. La concentrazione già rivolta al derby di domenica prossima al “Degli Ulivi” contro la Fidelis. Una sfida che profuma di vetta e che metterà in palio proprio il primato in classifica nel girone H di serie D. La leadership, dopo cinque turni, è di proprietà esclusiva dei biancorossi di Domenico Giacomarro. Grazie al pari senza dell’Andria a Martina. Grazie soprattutto al successo ottenuto contro i “cugini” murgiani nella bolgia del “D’Angelo”. Gol-partita di Riccardo Lattanzio poco dopo il quarto d’ora del primo tempo. Unico neo: aver tenuto in bilico il risultato sino al termine.
Quando l’Altamura vince – lo ha fatto quattro volte (più il pari senza reti di Rotonda) in cinque partite – o segna Lattanzio o segna Loiodice o fanno gol entrambi. Tre reti a testa in questo primo scorcio di stagione per gli attaccanti dei murgiani, ma…
La vittoria sul Gravina regala ancora forti emozioni, ma, al tempo stesso, fa già parte del passato. Il presente del Team Altamura si chiama Fidelis, seconda in classifica, a -2 dalla vetta. Si preannuncia un derby spettacolare, quello in programma domenica ad Andria: fischio d’inizio al “Degli Ulivi” previsto alle ore 16.