CalcioSport

Il tris del Cerignola cambia la storia del campionato? Ofantini in scia alla zona playoff. E domani c’è il Potenza in Coppa Italia

Pensieri e parole di Vincenzo Maiuri, tecnico di un Cerignola che sembra lontano parente di quello che ha perso cinque partite di fila. Ha vinto venerdì sera in casa contro il Crotone, ritrovando un successo che al “Monterisi” mancava da inizio settembre e chiudendo il tris dopo i successi esterni di Potenza contro il Sorrento e Giugliano. Un filotto di tre vittorie consecutive che mancava dalla passata stagione e che potrebbe cambiare le sorti del campionato degli ofantini, ora ad un passo dalla zona playoff.

L’ha aperta Gambale, al terzo centro in questo campionato – meglio hanno fatto solo Emmausso e Cuppone con cinque reti – l’ha chiusa Cretella. Erano sorti grossi dubbi sulla bontà del lavoro estivo svolto in sede di allestimento dell’organico, durante il mese di campionato senza gioie e con sole sconfitte. Oggi il Cerignola ha molte più certezze rispetto a tre settimane fa. Anche nella scelta degli uomini: Maiuri contro i calabresi, ad esempio, ha escluso inizialmente Emmausso e Cuppone, i principali realizzatori dei gialloblù, e ha affidato le chiavi dell’attacco a Gambale. Anche in considerazione, per onor di cronaca, del triplo impegno ravvicinato: domani, a partire dalle ore 18, c’è l’ottavo secco di Coppa Italia al “Viviani” contro il Potenza, domenica sera, alle 20.30, trasferta a Latina per la sedicesima di campionato.

Vedi anche

Back to top button