CalcioSport

Il trittico “terribile” del Team Altamura parte con la Fidelis. Loiodice: “Vogliamo tornare subito a vincere”

Non ha mai perso in questo 2024, ma ha vinto una sola volta: dodici giorni fa al “D’Angelo” contro il Rotonda. Poi, dal rientro in campo dopo la sosta natalizia, anche quattro pareggi per il Team Altamura: Gelbison, Manfredonia, Palmese e – storia di domenica scorsa – nel derby della Murgia giocato a Gravina. Nicola Loiodice, molto probabilmente il giocatore più determinante del girone H, capocannoniere del raggruppamento con 11 centri, gli stessi di Palermo e Croce, non è minimamente preoccupato per la sequenza di “ics”.

Non ha corso il Team Altamura dall’inizio del nuovo anno, è vero, ma ha portato la propria serie positiva addirittura a quattordici risultati utili consecutivi. Sette i punti collezionati nelle prime cinque giornate del girone di ritorno, contro i dieci di Nardò e Martina. I neretini non hanno approfittato del pari nel derby della Murgia perdendo il derby del Salento contro il Casarano. Il Martina, invece, sì: la vittoria di Andria ha permesso alla compagina della Valle d’Itria di agganciare il Nardò in seconda posizione, a -3 dalla vetta.

Ripresa del campionato, dopo la sosta di domenica prossima, da brividi per il Team Altamura: subito l’Andria al “D’Angelo”. E poi nell’ordine Nardò in trasferta il 25 febbraio e Casarano tra le mura amiche il 3 marzo. Determinante, nei giochi di testa, sarà anche l’appuntamento al “Tursi” contro il Martina del 17 marzo. Step by step, però: ragiona così Nicola Loiodice.

Vedi anche

Back to top button