CalcioSport

In casa il Monopoli è una macchina da punti: obiettivo, voltare pagina in trasferta

In casa il Monopoli è una regola. Per se stesso e gli avversari. Nove punti totalizzati sui nove a disposizione, tre vittorie su altrettante partite giocate contro Taranto, Avellino e Cerignola. Con otto gol fatti e tre al passivo. Il successo nel derby contro l’Audace è stato firmato da Montini, autore del 2-1 con una gran conclusione dalla distanza, valsa la seconda rete stagionale. Effetti anche di una modifica allo spartito tattico a gara in corsa.

Prima rete in biancoverde proprio per Carlo De Risio. L’allenatore indica il centrocampista 31enne come uno dei simboli della partita.

Il centrocampista arrivato dal Bari ha giocato la sua prima partita intera in biancoverde. Un dato che sa di riscatto dopo un biennio in chiaroscuro tra i colori biancorossi e il Pescara.

Con nove punti il Monopoli è la squadra pugliese che ha fatto registrare sin qui il miglior rendimento nel gruppo C di Serie C. La nota dolente è in trasferta, dove sono arrivati i due ko contro Crotone e Juve Stabia. Obiettivo, voltare pagina a partire dalla sfida di sabato alle 17.30 sul campo del Picerno.

Vedi anche

Back to top button