CalcioSport

Incroci campani per Brindisi, Monopoli e Taranto. Lunedì sera tocca al Foggia e al derby Picerno-Potenza

Tris di incroci appulo-campani nella domenica di Serie C, girone C. Valida per il tredicesimo turno di campionato, quello che delimita i confini di un terzo della competizione. A pranzo tocca al Monopoli, formazione rilanciata dall’ultimo mese di partite giocate e in serie positiva da quattro partite. I ragazzi di Francesco Tomei, freschi di 2-2 nel derby contro il Cerignola, saranno ospiti di una Turris che dopo un ottimo avvio ha pagato dazio a cinque sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia e oggi precede i biancoverdi di una sola lunghezza. Fari puntati nel Monopoli su Starita, già vicino alla doppia cifra. Fischio d’inizio alle 14.


Alle 18.30 tocca invece a Brindisi e Taranto. La squadra di Ciro Danucci dovrà vedersela con un Avellino voglioso di riscattare il mezzo passo falso casalingo dello scorso turno contro la Virtus Francavilla e bisognoso di accorciare il gap da una vetta distante quattro punti. Obiettivo del Brindisi, fresco di eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Crotone, sarà andare oltre i tre ko di fila incassati in campionato e allontanare il terzultimo posto, oggi compagno di viaggio con 10 punti. Alle spalle, a 9, c’è il Sorrento, avversario del team di Eziolino Capuano: Taranto che al Viviani di Potenza, sede di gioco casalinga dei rossoneri campani, sarà supportato dall’esodo della sua tifoseria, con 1000 ticket a disposizione nel settore Ospiti, e vorrà confermare che il passo falso casalingo con la Juve Stabia è stato un episodio in un avvio di stagione che sin qui è valso il quinto posto.


Lunedì sera si chiude con due partite che riguardano da vicino Puglia e Basilicata: il Foggia, ko ad Avellino in settimana in Coppa, sarà impegnato in un’altra trasferta campana. Quella sul campo della capolista Juve Stabia. La squadra di Cudini punta a un blitz per ritrovare quella vittoria assente ormai dal 14 ottobre. Fischio d’inizio alle 20.45. Alle 20.30 al Curcio sarà invece derby tra Picerno e Potenza, realtà in quota playoff ma separate da tre punti in favore degli uomini di Emilio Longo.

Vedi anche

Back to top button