CalcioSport

Infantino avvisa il Gravina: “Bene la vittoria col Gallipoli ma ci sarà tanto da lottare”

Ci sono vittorie e vittorie. Quella del Gravina contro il Gallipoli, nello scontro salvezza giocato sul sintetico del “Vicino”, ha un valore inestimabile per i murgiani. È la prima della gestione-Infantino. E permette di stoppare la serie negativa, dopo tre sconfitte consecutive. Ha tanto valore, insomma, il gol-partita realizzato contro i salentini da Vidal. Successo striminzito, 1-0, successo sofferto, ma successo soprattutto fondamentale nell’economia stagionale dei murgiani.

Niente voli con la fantasia. La strada verso la salvezza è ancora lunghissima. Il Gravina, con la vittoria contro gli ex coinquilini del Gallipoli, ha però lasciato l’ultimo posto della classifica proprio ai salentini e scavalcato la Palmese. La salvezza diretta al momento è distante cinque lunghezze.

Da uno scontro diretto, ad un altro. Gravina domenica impegnato in trasferta nel derby contro il Bitonto: le due squadre sono appaiate a quota 12 punti in classifica. Fondamentale fare risultato per i murgiani, che poi chiuderanno il 2023 affrontando in casa la Gelbison il 17 dicembre e in trasferta il Manfredonia mercoledì 20. Una buona fetta di salvezza, insomma, passa anche da questo trittico di fine anno solare.

Vedi anche

Back to top button