CalcioSport

Infrasettimanale da brividi con Bitonto-Francavilla in Sinni: in palio il primato del girone H

Ha la concreta possibilità di regalarsi un Natale in vetta alla classifica, in attesa naturalmente dei recuperi di Brindisi-Cerignola e Cerignola-San Giorgio. Per riuscirci, però, il Bitonto deve battere domani pomeriggio, con fischio d’inizio previsto alle 14.30, al “Città degli Ulivi” il Francavilla in Sinni. L’attuale capolista del girone H ha tre punti di vantaggio in classifica, alla vigilia dell’ultimo turno del 2021. Non è partita la scorsa estate per vincere il campionato, ma per Antonello Orlino, vice presidente del club neroverde, la squadra di Nicola Ragno va considerata a questo punto tra le pretendenti al calcio professionistico.

Vale tanto lo scontro di testa in programma domani nel domicilio dei bitontini. Vale tanto soprattutto per i neroverdi di Claudio De Luca, che inseguono il tris di successi, dopo quelli contro Mariglianese e Virtus Matino. Sarebbe il modo migliore per chiudere bene l’anno solare e archiviare in maniera definitiva la sequenza con pochi sorrisi cominciata con la sconfitta di Gravina e terminata con il ko di Lavello.

Nessuno poteva immaginare il Francavilla in Sinni in vetta alla classifica, a due turni dal transito al giro di boa. Nonostante il primato del girone, continuano a sposare il basso profilo i ragazzi di Nicola Ragno, compreso Claudio Cristallo, interessantissimo centrocampista, classe 2003, a segno domenica scorsa nel derby casalingo vinto con il Lavello.

Vedi anche

Back to top button